Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Master Sapienza “Cyber Security: Mappatura dei rischi cibernetici”

22 Ottobre @ 15:00 - 23 Ottobre @ 13:00

Ci siamo, eccoci all’edizione 2021 del Master organizzato dall’Università La Sapienza di Roma. Forniamo qualche indicazione utile, iniziando dagli orari.

Lezione 1: venerdì 22 ottobre | 15:30-19:00

Lezione 2: sabato 23 ottobre | 09:30 – 13:00

Le lezioni del master si terranno online, secondo le modalità disposte dall’Università La Sapienza. Il programma ed il materiale della lezione sarà interamente distribuito dall’Università, quindi i discenti avranno tutti quante le informazioni presentate. Durante la lezione saranno presentati casi studio ma anche esercitazioni perché è giusto che i discenti escano dall’esperienza formativa con una maggiore consapevolezza “pratica”.

Di cosa parleremo? Ovviamente di cybersecurity in ambito privato e pubblico e lo faremo partendo dalle basi in modo da non lasciare nessuno indietro (il tempo lo abbiamo e anche il materiale). L’obiettivo è quello di darvi basi oggettive e pratiche per il vostro lavoro quotidiano, per acquisire capacità analitiche che non siano basate su supposizioni ma su fatti. Anche per questo faremo esercitazioni e analizzeremo casi studio: è importante acquisire una certa forma mentis e un modo di ragionare che possa essere spendibile fin dal giorno dopo sul proprio luogo di lavoro. Le esercitazioni sono derivate da casi reali in modo da proporre ai candidati la più pratica, realistica e affidabile casistica.

Dettagli

Inizio:
22 Ottobre @ 15:00
Fine:
23 Ottobre @ 13:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Organizzatore

La Sapienza