Tarantoinforma.it: defacing


Dettaglio eventi


Autore: Anonymous_Italia
Link: https://anon-italy.blogspot.com/2019/02/opgreenrights-taranto.html
Messaggio:
Salve cittadini del mondo.

Oggi vogliamo continuare a parlare dell’inquinamento industriale, un killer silenzioso che sta uccidendo i nostri figli.

Questa volta non si parla del futuro, ma del passato, e come i profitti delle aziende rovinano la vita rovinano generazioni di persone.

Taranto è oramai una città distrutta da politiche ed economie scellerate, che non hanno nessun rispetto verso l’ambiente nè tantomeno per la popolazione che vive in quell’area.

Se da un lato l’Ilva ha portato lavoro e prosperita’, dall’altra ha fatto stragi, creando enormi vuoti nella vita delle persone che hanno perso un proprio caro.

I dati parlano chiaro, i tumori rilevati in donne, bambini e uomini in quell’area, continuano a crescere esponenzialmente.

“Se anche l’Ilva e le altre industrie del Tarantino chiudessero, a Taranto ci si continuerebbe ad ammalare di tumore più che nel resto d’Italia ancora per molti anni.”
sintesi dell’aggiornamento al registro tumori di Taranto pubblicato dall’Asl (2016)

Quando i bambini iniziano ad ammalarsi di tumore significa che il momento di dire BASTA è arrivato.
Noi di Anonymous e LulzSecIta non vogliamo che tutto questo finisca nell’oblio, frutto di tante parole dei politici alle quali non seguono fatti concreti.
Bonificare quell’area è l’unica strada che il Governo, insieme al Ministero dell’Ambiente, devono percorrere per ridare vita ai Tarantini e dare un futuro alle nuove generazioni!
Noi siamo con Taranto.
www.tarantoinforma.it
Defaced

Nota: azione che rientra nell’ambito dell’operation green rights #opGreenRights