Autori

Questo sito è frutto della collaborazione di tanti professionisti e riporta contributi anche di altri autori. Alcuni di questi hanno donato parte del loro tempo per scrivere articoli per questo portale ed il loro pregevole lavoro è motivo di vanto per il sottoscritto. Il nome di questi autori è riportato di seguito in ordine alfabetico.

Sono laureata in Giurisprudenza e ho conseguito un Master di II livello in diritto dell’informatica. Attualmente mi occupo di data protection presso l’Ufficio DPO del Gruppo Acea S.p.A. Mi appassiona studiare e analizzare l’applicazione del diritto alla tecnologia e alla società…sempre alla ricerca di nuovi stimoli e conoscenze, con la mente sospesa tra libri, arte e letteratura da un lato e scienza, tecnologie e scenari futuristici dall’altro, ma con i piedi ben piantati a terra.
View Posts →
Mi sono laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Perugia e in seguito mi sono specializzata in diritto dell’informatica conseguendo un Master di II livello presso La Sapienza. Sono un’appassionata di informatica ed è per questo che ho deciso di conciliare i miei studi di diritto con questa mia passione scoprendo nuovi interessi. In particolare ho approfondito attentamente gli ambiti della data protection e della cybersecurity. Ho svolto la pratica forense presso uno studio legale occupandomi per lo più di diritto civile. Attualmente sto lavorando in un’azienda che si occupa di consulenza come junior assistant cybersecurity.
View Posts →
Ha svolto per 12 anni l'attività di consulente direzionale per le principali amministrazioni centrali del Paese, tra cui: Ministero della Difesa, Ministero di Giustizia ma anche per le principali Direzioni Generali dell'Unione Europea su progetti afferenti iniziative per la gestione di infrastrutture critiche. Consulente di Cyber Security nell'analisi di strategie atte a rafforzare consapevolezza e sicurezza tecnica all'interno delle infrastrutture ICT. Per maggiori informazioni leggere questa pagina.
View Posts →
Nel 2012 ha conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato. Ha partecipato al Programma di Studio e Ricerca ISBUL (Infrastruttura e Servizi a Banda Larga e Ultra Larga) nell'ambito del WP 3.3 sotto la direzione del Prof. Antonio Nicita. Ha partecipato al report "Italia: Media Creative Nation" per l'Istituto Isicult, capitolo italiano di una ricerca paneuropea sui contenuti televisivi online. Ha partecipato al Corso di Perfezionamento in Diritto e gestione della proprietà intellettuale, della concorrenza e delle comunicazioni, edizione 2009/2010, presso l'Università LUISS Guido Carli in Roma. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università LUISS Guido Carli in Roma. E' autore di articoli in materia di comunicazioni elettroniche, privacy e diritto d'autore dei media digitali. Sito web: http://studioprosperetti.com | eMail: [email protected]
View Posts →
Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e specializzato in Diritto dell’Informatica grazie al Master di II livello presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, attualmente mi occupo di “ICT Compliance” presso Generali Business Solutions. Giornalista per passione, dal 2012 al 2014 ho collaborato con testate del vesuviano come “TorreSette” ed “IlGazzettinoVesuviano”. Tra cinema, serie tv, letteratura, tecnologia e sport è a queste ultime due che dedico le mie parole saltuariamente. Oltre che qui, mi trovate anche su http://4once.it.
View Posts →
Sviluppatore, esperto di sicurezza, appassionato di tecnologia e curioso come un gatto. Valerio Mulas è senza dubbio una delle firme più interessanti del panorama della cyber security italiana per la chiarezza espositiva e per la grande versatilità con la quale tratta la tematica.
View Posts →