Autori

Questo sito è frutto della collaborazione di tanti professionisti e riporta contributi anche di altri autori che hanno donato parte del loro tempo per scrivere articoli. Il loro pregevole lavoro è motivo di vanto per il sottoscritto. Il nome di questi autori è riportato di seguito in ordine alfabetico.

Rosanna Celella

PRIVACY SPECIALIST/DPO OFFICE

“Sono laureata in Giurisprudenza e ho conseguito un Master di II livello in diritto dell’informatica. Attualmente mi occupo di data protection presso l’Ufficio DPO del Gruppo Acea S.p.A. Mi appassiona studiare e analizzare l’applicazione del diritto alla tecnologia e alla società…sempre alla ricerca di nuovi stimoli e conoscenze, con la mente sospesa tra libri, arte e letteratura da un lato e scienza, tecnologie e scenari futuristici dall’altro, ma con i piedi ben piantati a terra.

Twitter

Claudia Cofini

DIGITAL & CYBER SECURITY UNI

Mi sono laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Perugia e in seguito mi sono specializzata in diritto dell’informatica conseguendo un Master di II livello presso La Sapienza. Sono un’appassionata di informatica ed è per questo che ho deciso di conciliare i miei studi di diritto con questa mia passione scoprendo nuovi interessi. In particolare ho approfondito attentamente gli ambiti della data protection e della cybersecurity. Ho svolto la pratica forense presso uno studio legale occupandomi per lo più di diritto civile. Attualmente sto lavorando in un’azienda che si occupa di consulenza come junior assistant cybersecurity.

Marco Seppone

DATA PROTECTION SPECIALIST

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e specializzato in Diritto dell’Informatica grazie al Master di II livello presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, attualmente mi occupo di “ICT Compliance” presso Generali Business Solutions. Giornalista per passione, dal 2012 al 2014 ho collaborato con testate del vesuviano come “TorreSette” ed “IlGazzettinoVesuviano”. Tra cinema, serie tv, letteratura, tecnologia e sport è a queste ultime due che dedico le mie parole saltuariamente. Oltre che qui, mi trovate anche su http://4once.it.

Twitter | Sito