Cyber Crime Conference

Indice

Il giorno 11 aprile si terrà la Cyber Crime Conference, un momento d’incontro fondamentale per i professionisti della cyber security e, più in generale, di chi lavora nel settore ICT. L’evento è alla sua ottava edizione ed è organizzato dalla Tecna Editrice.

Durante la giornata cercheremo di capire come sia possibile indurre le aziende e la PA a denunciare attacchi informatici ed a condividerne i dati rilevanti, proiettandoci verso la possibilità di coordinare ed utilizzare queste informazioni sia a livello nazionale che a livello europeo. Sempre più spesso, infatti, si sente parlare di “State-sponsored attackers”. A tal proposito sarà fondamentale discutere dei parametri europei che regolano la condivisione di informazioni sensibili per prevenire attacchi in altri Stati.

Si illustreranno i metodi di gestione e contenimento di un attacco andato a segno, e quali saranno le future linee guida in grado di regolare la diffusione dei cyber attacchi.

Conosceremo se l’Italia e l’Europa sono preparate e in grado di rispondere adeguatamente a queste minacce e vedremo come si stanno attivando le istituzioni per difendere i singoli cittadini, personaggi politici e di spicco, sempre più spesso vittime di attacchi informatici a scopo criminale e di intelligence.

Il programma dell’incontro è veramente denso di argomenti molto importanti, ci sono ospiti di eccezione e sento di raccomandare la partecipazione a tutti coloro che hanno a cuore questo tema. Potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale dell’evento cliccando qui.

RICAPITOLANDO…

Quando: 11 APRILE 2017

Dove: AUDITORIUM DELLA TECNICA – ROMA, EUR